DOL

(Dealer application system On Line)

Sei già convenzionato?

Area Riservata Convenzionati

La Consel, adottando per la sua offerta commerciale i tempi "ristretti" che caratterizzano il mondo Internet, ha predisposto un nuovo sistema per l’invio delle pratiche tramite la Rete, che consente di velocizzare e rendere più efficiente l’erogazione del servizio di credito al consumo nei punti vendita convenzionati.

Il nuovo sistema DOL (Dealer application system On Line) è, infatti, un programma di invio delle richieste di finanziamento tramite Internet, con un collegamento on line dal proprio punto vendita. Esso è a disposizione di tutti gli operatori commerciali convenzionati con Consel.

COME FUNZIONA?

  1. Dalla home page del sito, cliccando sul banner DOL si può accedere all’area riservata alle Aziende già convenzionate; inserendo il codice personale e la password assegnati, si può entrare nelle pagine riservate.
  2. Di seguito, appariranno le pagine con i moduli su cui inserire i dati del Cliente e poi inviare via Internet alla Consel per l’istruttoria.
  3. Se la pratica è approvata, il contratto viene stampato, fatto firmare dal Cliente e inviato alla Consel insieme alle fotocopie dei documenti richiesti.
  4. Il Cliente può ritirare immediatamente la merce acquistata e il punto vendita richiedere la liquidazione dell’importo finanziato.

I VANTAGGI PER IL PUNTO VENDITA

  1. Non è più necessario compilare a mano e su moduli cartacei le richieste di finanziamento.
  2. Possibilità di avere la risposta immediatamente a video.
  3. In ogni momento il punto vendita può consultare la lista di tutte le pratiche inviate, la situazione delle liquidazioni, l’aggiornamento delle singole pratiche.